I LODGE DELL’HELISKI

Scegli tra Lodge Bell 2 e Ripley Creek

Benvenuti nella mecca dell’heliski. Non vi potremo mai garantire di essere immersi in neve fresca (nella “polvere”) fino alla vita tutti i giorni - ma succede regolarmente, ed è il motivo per cui i nostri ospiti continuano a tornare anno dopo anno. Lo staff del nostro lodge e le guide alpine professioniste amano il loro lavoro – vieni a trascorrere una settimana con noi e vedrai il perché.

Ci sono due località per l’heliski tra cui scegliere. Entrambe offrono esperienze epiche di heliski e heliboarding in alcuni tra i terreni più incontaminati del British Columbia. Bell 2 Lodge e Ripley Creek Inn sono entrambi in Canada nel nord del British Columbia al confine con l'Alaska.

Last Frontier Heliskiing

  • L’area più vasta al mondo per l’heliski
  • Pendenze e neve profonda, ampi spazi aperti, discese epiche tra gli alberi - noi abbiamo tutto questo
  • Condizioni di neve impareggiabili tutto l’anno
  • ESCLUSIVAMENTE piccoli gruppi di heliski – cosa che ci distingue
  • Il dislivello garantito assicura il miglior rapporto qualità / prezzo
  • Le migliori guide in assoluto – così sei in buone mani.

La dimensione relativamente piccola di entrambe le organizzazioni rende il viaggio unico. Siamo orgogliosi di aver alzato il livello dei viaggi in heliski. Con un comprensorio sciistico imponente, anni di esperienza e un team di professionisti esperti - siamo determinati a mandarvi a casa con un ricordo indimenticabile!. Scegli un tour, scegli un lodge, ispirati e quindi contattaci!

Bell 2 Lodge

Bell 2 Lodge Lodge fino ad un massimo di 36 ospiti alla settimana

Nel 1996 abbiamo avuto l'opportunità unica di avviare un'organizzazione di heliski in una zona davvero emozionante, intatta e remota del nord della British Columbia. Situato a 600 metri di altitudine, e in passato base di partenza per i viaggiatori diretti verso l'Alaska e lo Yukon, Bell 2 Lodge è oggi una moderna località per l’heliski.

Dotato di collegamenti satellitari e di moderne infrastrutture, offre il comfort di un albergo di prima classe con un tocco rustico tipico del Canada.

La sala da pranzo, il salotto e il bar sono i punti di ritrovo degli sciatori e degli snowboarder per condividere i racconti della giornata.Gli ospiti sono alloggiati in singoli chalet, situati a circa 100 metri dal lodge. Tutte le camere dispongono di bagno privato, camino, due letti singoli o un letto matrimoniale con piumoni.

Se le condizioni meteorologiche sono sfavorevoli per volare in elicottero, puoi indossare un paio di racchette da neve ed esplorare la Bell Irving River Valley. Con un po 'di fortuna, puoi avvistare un’alce, un lupo o altri animali che frequentano questa zona durante la stagione invernale.

Ripley Creek Inn

Ripley Creek Inn Il Ripley Creek Inn di solito ospita al massimo 24 clienti a settimana.

La seconda base dell’organizzazione di Last Frontier Heliskiing ha sede presso il Ripley Creek Inn a Stewart, una piccola città mineraria al confine con l'Alaska. Il terreno è emozionante e offre lunghe discese sui ghiacciai e in spazi aperti, così come discese tra gli alberi tra le più spettacolari.

Presso l’Inn alloggiano ospiti e personale mentre i pasti sono serviti, dall’altra parte della strada, al Bitter Creek Café. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, letti queen size con piumini, WiFi, telefoni e televisori. Il Bitter Creek Café ha un sapore retrò con un menu in stile bistrot. Potrai gustare una buona cucina “eclettica”, e per gli appassionati, sensazionali frutti di mare.

Se le condizioni metereologiche fossero avverse ci sono molte attività di intrattenimento a Stewart. Puoi andare a pesca sul Portland Canal, visitare musei storici per una lezione di storia o una o tutte e tre le fonti di irrigazione locali per avere la possibilità di incontrare alcuni degli abitanti del luogo.

Scheda Comparativa

Fare un paragone tra Lodge Bell 2 e Ripley Creek è un po' come scegliere tra una Ferrari e una Lamborghini - entrambi sono incredibili, ma ciascuno ha il proprio personale fascino. Qualunque sia il lodge che sceglierai, sarai accolto con lo stesso caloroso benvenuto, la stessa grande ospitalità canadese e la stessa alta qualità del cibo, ma per rendere le cose un po 'più semplici, abbiamo creato questo confronto “testa a testa” per darvi un’idea più chiara.

Dettagli
Lodge Bell 2
Ripley Creek
Dimensioni
Bell 2 è il più grande dei due con un massimo di 36 ospiti a settimana.
Ripley Creek è più piccola con un massimo di 24 persone a settimana.
Posizione
Situato a 360 km a nord-ovest di Smithers, nel British Columbia.. Il resort è situato lungo la Highway Stewart-Cassiar.
Situato a 310 km a nord-ovest di Terrace, BC. La piccola città di Stewart si trova alla fine del Portland Canal, di fronte a Hyder, Alaska.
Caratteristiche

Dotato di collegamenti satellitari e di moderne infrastrutture, offre il comfort di un albergo di prima classe con un tocco rustico tipico del Canada.

La sala da pranzo, il salotto e il bar sono i punti di ritrovo degli sciatori e degli snowboarder per condividere i racconti della giornata. Gli ospiti sono alloggiati in singoli chalet, situati a circa 100 metri dal lodge. Tutte le camere dispongono di bagno privato, camino, due ampi letti singoli o un letto matrimoniale con piumoni.

Presso L’Inn alloggiano ospiti e personale mentre i pasti sono serviti, dall’altra parte della strada, al Bitter Creek Café.

Tutte le camere sono dotate di bagno privato, letti queen size con piumini, telefoni e televisori.

Il Bitter Creek Café ha un sapore retrò con un menu in stile bistrot. Potrai gustare una buona cucina “eclettica”, e per gli appassionati, sensazionali frutti di mare!

Terreno
Situato nella catena delle Skeena Mountain e quasi impossibile da descrivere in sintesi - ha tutto quello che potreste volere da un tour di heliski. Se confrontati, Bell 2 vi fornisce qualche opzione in più.
Concentrandosi esclusivamente sulla parte meridionale della nostra area, il terreno è davvero emozionante ed è caratterizzato da lunghe discese sui ghiacciai e in spazi aperti, così come da discese tra gli alberi tra le più spettacolari.
In caso di maltempo
Se le condizioni metereologiche fossero avverse, puoi infilarti le racchette da neve ed esplorare la Bell Irving River Valley. Con un po’ di fortuna, potresti vedere un’alce, un lupo o altri animali che frequentano questa zona durante l’inverno.
Se le condizioni metereologiche fossero sfavorevoli per volare, ci sono molte cose da fare nella vicina Stewart: andare a pesca sul canale di Portland, visitare dei musei storici o una o tutte e tre le fonti di irrigazione locali e incontrare alcuni degli abitanti del luogo.
Summary
Siccome è il più grande dei due, la maggior parte dei nostri ospiti sta al Lodge Bell 2. In termini di alloggiamento, gli chalets privati di Bell 2 sono più lussuosi, ed il Lodge è più isolato - cosa che dà la sensazione di essere persi nella natura selvaggia e remota del Canada.
Quello che Ripley Creek perde in termini di dettagli da 5 stelle, rispetto a Bell 2, lo recupera in termini di originalità. E, se siete così sfortunati da avere giorni a terra, ci sono anche più cose da fare, adatte in particolare a chi è accompagnato da non sciatori.

Cerca di non farti conquistare troppo dall’uno o dall’altro perché la disponibilità potrebbe essere discriminante ai fini della scelta del lodge di base per il tuo viaggio di heliski.