DOMANDE RICORRENTI

Speriamo di aver risposto a tutti i possibili dubbi, in caso contrario fai richiesta specifica!

D: Dove si trova Last Frontier Heliskiing?

Last Frontier Heliskiing si trova a 3,5 ore di distanza da Smithers a nord-ovest, nel British Columbia.

Bell 2 Lodge - si trova a 360 km a nord-ovest di Smithers, in British Columbia Il piccolo resort Bell2, situato lungo l’autostrada Steward - Cassiar (la S_C Highway), è la nostra casa durante la stagione invernale.

Ripley Creek Inn - si trova a 310 km a nord-ovest di Terrace, in British Columbia. La piccola città di Stewart si trova alla fine del Canale di Portland, di fronte a Hyder, Alaska. Questa è la nostra seconda base per fare heliski nella nostra area ampia 2.200.000 ettari. Controlla la Posizione

D: Sono previsti sconti per gruppi?

Per le offerte di gruppo, si prega di contattare la nostra sede!

D: Avete previsto incentivi per chi presenta nuovi ospiti a Last Frontier Heliskiing?

Sì. Porta i tuoi amici a fare sci o snowboard con Last Frontier e riceverai un credito per la tua prossima vacanza con noi. Per ogni nuovo sciatore/snowboarder che prenota un pacchetto, riceverai un credito di 500 CAD $. Questo importo può essere utilizzato come pagamento per qualsiasi pacchetto (saldo finale) o servizio fornito da Last Frontier durante i tre anni successivi.

^ torna su

D: Come vengono formati i gruppi?

I gruppi sono scelti in peso, e la preferenza di stile capacità / sci. Cerchiamo sempre di mantenere i gruppi che si trovano in vacanza insieme, sci o equitazione insieme, ma non c'è alcuna garanzia di questo a meno che non avete prenotato un tour privato.

^ torna su

Q: I trasferimenti aerei interni sono inclusi nel prezzo del pacchetto?

No. Se scii con noi sia partendo da Bell 2 Lodge sia da Ripley Creek Inn, il trasferimento aereo interno di ritorno non è incluso nel pacchetto di heliski. Possiamo organizzare per te questi trasferimenti aerei, ma spesso è più economico prenotare questi voli inserendoli nel piano di volo andata e ritorno da Vancouver.

D: Gli sci sono inclusi nel mio pacchetto Last Frontier Heliskiing?

Sì e anche le racchette. Anche gli arva e gli airbag ABS sono forniti. I tuoi sci saranno regolati e curati dal nostro staff di tecnici. Se lo desideri, puoi portare i tuoi sci. Consulta la nostra pagina relativa alla sicurezza e all’attrezzatura per avere tutti i dettagli.

^ torna su

D: Mettete insieme sciatori con snowboarder?

Sì, facciamo gruppi misti. Se sorgono dei problemi all’interno del gruppo, la guida apporta le modifiche necessarie, ma in generale succede che “sia su un asse che su due”, ciascuno va d'accordo con gli altri e a turno si gode la propria discesa. Spesso gli sciatori vanno per primi, in modo da permettere agli snowboarder di avere spazi più ampi e di scendere più velocemente.

D: Posso portare il mio snowboard?

Sì, dovresti portare il tuo snowboard. Entrambi i lodge hanno a disposizione qualche tavola da snowboard. Assicurati di avere con te qualsiasi pezzo o parte di ricambio per il tuo snowboard che potrebbe venire utile in caso di rottura. Entrambi i lodge hanno a disposizione qualche tavola da snowboard. Consulta la nostra pagina relativa alla sicurezza e all’attrezzatura per avere tutti i dettagli.

D: Possono venire anche i non sciatori?

Sì. Se amano rilassarsi in un ambiente montano isolato, si possono godere il viaggio. I non sciatori vengono alloggiati in base alla disponibilità in entrambe le località. Vi preghiamo di contattarci per i dettagli sulle tariffe per i non sciatori.

^ torna su

D: Posso essere contattato telefonicamente al lodge?

Sì. Sia che sciate con noi al Bell2 o a Ripley Creek, telefonare dal proprio cellulare è possibile. Ogni stanza di entrambi i lodge ha un telefono fisso. Inoltre c’è la possibilità di usare un fax.

Bell 2 Lodge: Tel: +1 250-275-4770 Fax: +1 250-275-4912

Ripley Creek Inn: Tel: +1 250-636-2610 Fax: +1 250-636-2622

D: In che periodo ci sono le condizioni migliori?

Questa è una domanda da un milione di dollari. Il tempo cambia leggermente ogni anno e le condizioni da sogno per sciare o surfare possono essere una richiesta ma non una garanzia. Fin da quando iniziammo l’attività nel 1996 abbiamo avuto ogni genere di condizioni del manto nevoso, ma una delle ragioni per cui i clienti ritornano da noi anno dopo anno è il manto profondo e affidabile che c’è nelle Skeena Mountains.

Dicembre, gennaio e l’inizio di febbraio sono tipicamente un po’ più freddi e le giornate sono più corte che nel resto della stagione. Se non avete mai fatto heliski a inizio stagione, consideratelo un “must”. Poichè le temperature rimangono basse in questo periodo dell’anno, le condizioni ad altezze inferiori ci permettono un eccellente sci nei boschi quando le condizioni meteo sono avverse.

Metà febbraio - metà marzo è il periodo tradizionalmente più gettonato e in genere occorre prenotare con almeno 12 mesi di anticipo per essere sicuri di trovare posto. Le giornate si allungano e il meteo tende a stabilizzarsi sebbene con perturbazioni che regolarmente attraversano l’area venendo dall’Ovest.

Fine marzo e aprile offrono condizioni per lo sci ma soprattutto per lo snowboard che sono sempre state sottovalutate. Lasciate le mazze da golf nell’armadietto, prendete i vostri sci o snowboard e venite a provare lunghe giornate, grandi dislivelli sempre in neve polverosa. In aprile le condizioni tendono a cambiare molto più velocemente.

^ torna su

D: Quanto dislivello si fa durante la settimana?

Vi tocca pagare solo il dislivello che decidete di fare. Qui di seguito un’idea di cosa aspettarvi nel corso di una settimana:

Metri Verticali

Durata del Tour Media Garantiti Se sei fortunato!
4 giorni 22,860 17,500 30,500
5 giorni 28,956 22,000 39,634
7 giorni 42,672 30,500 54,864
9 giorni 54,864 39,200 70,104
10 giorni 60,960 43,600 76,200

Il dislivello è determinato da diversi fattori:

  • abilità e volontà di sciare
  • condizioni meteo e della neve
  • ore di luce disponibili nella giornata

^ torna su

D: Quale livello di capacità è richiesto?

L’heliski o l’heliboarding non sono un gioco per novellini, poco ma sicuro!

Nonostante vorremmo che tutti potessero fare heliski, vogliamo soprattutto che tutti i nostri ospiti possano ugualmente fruire e trarre divertimento da questa esperienza. Le condizioni e il terreno possono variare molto, da enormi spazi aperti su ghiacciai con pendenze moderate a sci nei boschi nel ripido e stretto. Le condizioni della neve possono variare da polverosa profonda fino al petto a crostosa e pressata dal vento. Le nostre guide, certificate a livello internazionale, faranno sempre del loro meglio per trovare le condizioni ottimali, ma in realtà è ragionevole aspettarsi ogni tipo di condizioni in ogni periodo della stagione dell’heliski. Madre natura insegna che non esiste la settimana perfetta garantita.

I clienti devono essere quindi in grado di gestire una notevole varietà di condizioni, che siano in sci o in tavola.

  • Dovete avere una considerevole esperienza in un stazione sciistica convenzionale.
  • La vostra scelta di discese ideali varia dalle blu alle nere e siete in grado di sciare in sicurezza in qualsiasi condizione (luce piatta e neve crostosa per darvi un esempio estremo).
  • La vostra abilità sugli sci o in tavola è migliorata di anno in anno e siete in grado di fare pacchetti di più giorni.
  • Magari non avete lo stile di un professionista ma sapete come star dietro ai vostri amici e sapete quando state facendo delle belle curve.
  • Gli sciatori devono sapere fare curve a sci paralleli in sicurezza e, se la situazione lo richiede, fare tutte le manovre per togliervi dall’impiccio. Gli snowboarders devono avere scioltezza nel dominare la tavola e le lamine.
  • Magari non avrete un’immensa esperienza di sci fuoripista ma sapete mantenere il controllo della situazione in neve fresca.

Se non vi è alcun dubbio nella vostra mente, noi siamo sempre qui per aiutare a discutere la vostra capacità di assicurarsi che il viaggio è adatto per voi. Se si prenota un viaggio e che non soddisfano i criteri di cui sopra, potrebbe essere chiesto di restare al lodge. In tal caso non ci sarà alcun rimborso. Quindi se non vi è alcun dubbio nella vostra mente a tutti, vi preghiamo di contattarci prima di prenotare.

^ torna su

D: Non ho mai usato un ricetrasmettitore antivalanga – è difficile?

Tutti gli ospiti di Last Frontier saranno educati all’uso del ricetrasmettitore Mammut Barryvox. Si tratta di un dispositivo moderno che funziona in doppia frequenza. Funziona con un semplice bottone ed è intuitivo a facile da usare anche per i neofiti.

D: Posso portare il mio (ABS) airbag?

Tutti i clenti saranno provvisti e formati all’uso del sistema ABS. Potete portare il vostro, ma occorre essere sicuri che la vostra guida sia a suo agio con esso. L’airbag ABS è un piccolo zainetto che contiene 2 ampie tasche. Tirando una corda le tasche si riempiono di aria e si espandono ai lati dello zainetto. Il sistema è progettato per minimizzare il rischio di rimanere sotto la superficie in caso di slavina.

D: E per quanto riguarda ospiti con necessità dietetiche particolari?

Fateci sapere qualsiasi necessità di questo tipo con anticipo rispetto alla partenza. Se non ne siamo al corrente con ragionevole anticipo, non possiamo prepararci adeguatamente. Vi preghiamo di contattarci

D: C'è una connessione a Internet?

Sì. Vi è una connessione a bassa velocità. Nonostante i nostri migliori sforzi per convincere i clienti che potranno godere di una vacanza di più senza il collegamento alla rete, alcuni ospiti hanno bisogno di questo servizio. Vi è un accesso wireless sia Lodge Bell2 e Ripley Creek. Tuttavia, a pagamento a Bell 2 Lodge perché è un sistema satellitare.

^ torna su